ACLI, le generazioni interagiscano


Capestrano – Si è conclusa con successo la tre giorni delle Acli a Capestrano. Alla tavola rotonda sugli anziani si è dibattuto sul problema generazionale non come conflittualità ma come interaging, ovvero come scambio di competenze, che prevede la possibilità di interagire tra le due generazioni.
Nella seconda tavola rotonda, sui giovani, è stata messa in risalto la maggior fiducia ed opportunità da offrire ai giovani affinché escano da forme di apatia e non siano solo confinati alle attese , affinché si valorizzino le loro idee e capacità.
Nella terza giornata, sui temi del lavoro, sono state esposte le opportunità del lavoro nuovo, che non sia quello della P.A: ma di valorizzazione del territorio
( pacchetti mare-montagna) creazione di spin off con le Università ed aziende
I lavori sono stati coordinati dal Presidente Provinciale delle Acli Sigilfredo Riga, ed hanno visto, tra gli altri, la partecipazione del Presidente Nazionale delle Acli Gianni Bottalico,il Vice Presidente Vicario delle Acli Nazionali Stefano Tassinari il Segretario Regionale della Cisl Maurizio Spina, la Prorettrice dell’Università dell’Aquila Prof.ssa Anna Tozzi, il Presidente di Confindustria L’Aquila Fabio Spinosa Pingue, la Prof.ssa Eide Spedicato e Laura Tinari componente della Presidenza Naz.le dei Giovani di Confindustria.
Il neo Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, ha portato i saluti della regione e sono giunti messaggi dal Vice Ministro alle Politiche Agricole e Forestali Sen. Andrea Olivero e del Sottosegretari alle politiche Sociali e del Lavoro On.Luigi Bobba.
Numerosa la partecipazione dei giovani e della popolazione locale che ha contribuito a rendere ancora più sentita e riuscita la manifestazione aclista. Il Sindaco Giuseppe Marulli si è dichiarato entusiasta di come le Acli dell’Aquila abbiano regalato una tre giorni così intensa ed appassionata a Capestrano.


23 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati