TvUno, studiare interventi concreti


L’Aquila – “Ciò che sta succedendo all’emittente TVUNO non deve passare inosservato” scrive Guido Quintino Liris, Forza Italia, foto. “Il mercato aquilano, le aziende, la situazione economica in genere è pessima, I costi di gestione sono elevatissimi, si sopravvive con sacrifici estremi e, troppo spesso, con espedienti, che non tutelano né gli editori né tantomeno i dipendenti. Di contro gli Enti locali (e gli amministratori che li guidano) pretendono puntualità di informazione da Tv, quotidiani cartacei, online, radio.”
Liris porta un esempio di concretezza: “La solidarietà va concretizzata con atti pratici. Un primo atto che mi viene in mente nei confronti dell’emittente TVUNO è più semplice di quello che si possa pensare: chiamerò il Commissario del Consorzio Sviluppo Industriale Lorenzo Di Marzio per verificare se abbia emesso o meno un decreto ingiuntivo nei confronti di TVUNO per ritardi di pagamenti, e se non si possa, ad esempio, trasformarlo in un piano di rientro pluriennale. Potrebbe essere un primo passo.”
Concludendo Liris “Un pensiero particolare va ai ragazzi che lavorano nel campo della comunicazione, persone competenti ed appassionate del proprio lavoro: le Istituzioni devono adoperarsi perché ci siano le condizioni che preservino la dignità lavorativa di ognuno di loro. Quello che sta succedendo a TvUno potrebbe accadere da un momento all’altro anche altre realtà tv, quotidiani, radio, servizi online, spesso pezzi di storia della nostra città e del nostro territorio”


22 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.