L’Expo delle relazioni
Chieti – Fare impresa, farla insieme. È il titolo – e insieme la sfida – della nona edizione di InOpera, il primo ed unico evento in Abruzzo e Molise dedicato allo sviluppo delle relazioni tra le imprese, sia profit sia non profit.
L’”expo delle relazioni”, promosso dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise, si svolgerà venerdì 27 giugno 2014 al Centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti, dove cento imprese (ma c’è ancora possibilità di iscriversi collegandosi al sito www.cdoabruzzomolise.it) si ritroveranno per partecipare ad un evento che si articola in un’area network e vari work group: nella prima le aziende potranno incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi informazioni, intraprendere relazioni di lavoro e operative in un’ottica b2b, mentre i secondi sono momenti di lavoro su aree specifiche come start‐up e innovazione, internazionalizzazione, reti e filiere, sostenibilità e finanza, lavoro e formazione, comunicare e trasmettere il valore, tavoli di lavoro pensati per raccontare le proprie esigenze imprenditoriali, dialogare con esperti dedicati che offriranno la loro competenza, conoscere strumenti specifici per la risoluzione delle proprie esigenze imprenditoriali.
Tra le varie opportunità per i partecipanti, in tema di internazionalizzazione di grande importanza sarà la presentazione di Médinit Expo, il Salone italiano del design e delle tecnologie per l’arredamento d’interno e per la costruzione, in programma in autunno a Casablanca, in Marocco: un incontro organizzato in collaborazione con Cdo Network per approfondire possibilità e scenari in un grande partner economico dell’Italia. In tema di finanza, invece, a InOpera sarà dato spazio anche all’innovativo Circuito di Credito Commerciale Abrex: sarà Angelo D’Ottavio a presentare l’originale sistema attraverso il quale sono le stesse imprese a farsi credito, riducendo la propria esposizione bancaria e sostenendosi reciprocamente in questo momento di crisi. La comunicazione, infine: in un apposito work group, Vittorio Tassari dello Studio Cappello, si confronterà su Ecommerce strategies, rivolto a quanti intendono definire la corretta strategia di web marketing e individuare i fattori critici di successo del business online in Italia e all’estero. A InOpera inoltre continuerà il consolidato percorso comune su settori come l’edilizia e la sanità, cui saranno dedicati appositi tavoli di lavoro. Come consuetudine, infine, non mancherà un’assemblea generale dei partecipanti dedicata al tema della giornata, alla quale sono stati invitati anche rappresentanti istituzionali.
Non c'è ancora nessun commento.