Musica, So-Noize fest
L’Aquila – Saranno tre giorni all’insegna della musica rock, quelli che inizieranno la prossima settimana sotto il nome del So-Noize fest 2014 e che porteranno a L’Aquila i Velvet e i Kutso. Da giovedì prossimo, 26 giugno, si terrà il festival organizzato dall’associazione culturale Vulcano che propone come prima serata all’Irish café di Pianola, sempre attento e attivo nell’organizzazione di eventi di musica live, due gruppi noti sulla scena musicale regionale: i Rainska e i Viva Avenue.
Il 27 e il 28 giugno, poi, la location si sposterà al Parco del Sole.
Nel parco di Collemaggio, venerdì 27 si esibiranno i celeberrimi Velvet, che proporranno al pubblico brani del vecchio repertorio e del nuovo album, uscito a marzo di quest’anno. Apriranno il concerto i Coffeeshower e Astenia.
Sabato 28 giugno, per la serata di chiusura, saliranno sul palco i Kutso, anticipati dagli Antefatti e At the Weekends.
“So-noize fest” è un festival musicale orientato verso il pop-rock, ma che vuole aprirsi a generi differenti non limitandosi a un unico settore culturale e che, per il futuro, punta a divenire un riferimento del panorama musicale regionale dando la possibilità ad artisti locali (fotografi, pittori, attori di teatro ecc..) di esibirsi con mostre e altre attività, di presentare e valorizzare le loro opere, affiancando artisti locali a nomi noti a livello nazionale ed internazionale, oltre a ospitare associazioni attive nel campo sociale e culturale.
Ed è proprio in quest’ottica che, nell’edizione 2014, si alterneranno i Velvet, sulla scena italiana dal 1998, i coinvolgenti e ironici Kutso, che quest’anno si sono esibiti a Roma per il concerto del Primo Maggio, gli aquilani Coffeeshower che godono di un grande seguito in città e in nord Europa. Nomi noti anche gli Antefatti che portano direttamente dall’Umbria il loro sound pun-krock, i romani At the Weekends, band indie-rock, i romani Astenia e il loro pop-rock fresco, i Rainska da Teramo, band leader dello ska-core abruzzese e gli aquilani Viva Avenue dal genere acoustic folk.
Non c'è ancora nessun commento.