A spasso nella fortezza con gli animali


Civitella del Tronto – Ancora una passeggiata – il 22 giugno – wild organizzata nell’imponente struttura bellica che troneggia fra Ascoli Piceno e Teramo, delineando la linea di confine tra Abruzzo e Marche: la fortezza di Civitella del Tronto. La struttura sarà teatro di un evento unico nel suo genere; gli organizzatori dicono di essere gli unici in Europa ad organizzare passeggiate del genere con lupi e rapaci liberi.
La passeggiata wild nella fortezza unisce, storia, spettacolarità, cultura, didattica…. e su quest’ultimo punto vorrei sottolineare che all’interno della struttura è stato allestito un museo mostra sull’arte della falconeria e sulle specie selvatiche locali già da inizio 2014.
“Il museo mostra – dice una nota – è nato per dare la possibilità ad adulti e bambini di scoprire e studiare meglio le principali specie selvatiche presenti in Abruzzo, valorizzando così il nostro territorio e sensibilizzando le nuove generazioni al rispetto verso le creature della fauna locale…..rispetto che nasce dalla conoscenza. Inoltre potrete avere importanti nozioni su come si sia sviluppata la falconeria nelle varie culture e di come sia arrivata ad oggi.
La passeggiata di domenica 22 giugno aprirà il calendario estivo 2014….calendario ricco di eventi che vedrà nel mese di luglio ed Agosto altri 4 appunamenti e 2 concerti presso la fortezza.
Gli animali presenti saranno i seguenti:

wolf e deha lupi c.

isabeau falco sacro

maverik falco pellegrino

cabal falco lanario (novità)

rael e lu poiane di harris

uffa assiolo faccia bianca (novità).
Appuntamento ore 12.00 presso la biglietteria della fortezza. Per info e prenotazioni potete contattare www.fortezzadicivitella.it
tel. 320/8424540


18 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati