Benzinai e autostrade, scioperi e chiusure
L’Aquila – Certo non si incoraggia il turismo fissando dei disservizi che riguardano gli automobilisti, ma in pochi sembrano preoccuparsene. A livello nazionale arriva lo sciopero dei benzinai (self compresi), in Abruzzo possiamo aggiungere scioperi del personale autostradale e anche chiusure notturne del tunnel del Gran Sasso. Un ricco pacchetto di disagi che potrebbero tenere la gente a casa.
BENZINAI – I benzinai confermano lo sciopero generale del 18 giugno e da domani alle 7 fino alle 19.30 del 17 giugno i distributori self service saranno fuori uso durante l’orario di apertura degli impianti. E’ quanto ribadiscono i gestori delle pompe di benzina, nonostante il Ministero dello Sviluppo Economico abbia riconosciuto il problema del carocarburanti e la fondatezza delle questioni sollevate. Ma l’industria petrolifera latita ela protesta è confermata.
A-24 / A-25, E TRAFORO – In parte dell’Abruzzo ci saranno scioperi del personale delle autostrade A-24 e A-25. Nessuno ai caselli di esazione dei pedaggi, telepass funzionanti così come le casse automatiche. Si potrà pagare con denaro contante o con le tessere. Se ci saranno disagi, le auto saranno dirottate verso i varchi con telepass: chi ne dispone, non ha problemi, chi non ne dispone sarà fotografato e il conto arriverà a casa al titolare della targa. Il tunnel del Gran Sasso resterà chiuso per cinque notti (lavori urgenti) dalle 22 al mattino.
Non c'è ancora nessun commento.