Capitolo Ministri Infermi


Dal 16 al 21 giugno si svolgerà a Roma il Capitolo generale straordinario dei Ministri degli Infermi (Camilliani), intitolato “Per una rivitalizzazione dell’Ordine nell’anno giubilare camilliano”. Al Capitolo parteciperanno i Superiori maggiori e i delegati dell’Ordine, insieme agli eletti delle singole Province e delegazioni: in tutto circa 60 religiosi. Sarà presente un rappresentante della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica.
Ampio spazio sarà dedicato alla riflessione sulle vicende che hanno coinvolto l’Ordine nei scorsi mesi. Verranno approfondite anche le tematiche riguardanti la formazione e la situazione economica, con la relativa vigilanza. Il Capitolo – che coincide con le fasi finali del IV centenario della morte di San Camillo – eleggerà il nuovo Superiore generale dell’Ordine e la nuova Consulta.


14 Giugno 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.