Ciclisti, travolto un noto commerciante


L’Aquila – Prevedibile incidente lungo la superstrada Cermone-Pizzoli-Cagnano, dove un gruppo di ciclisti è rimasto coinvolto in un incidente. Uno di loro, noto commerciante nel ramo delle automobili, titolare di una concessionaria, M.C., è finito in ospedale. E’ stato soccorso con l’eliambulanza. Sembre che le sue condizioni non siano gravi, ma bisognerà attendere accertamenti più approfonditi. Il gruppo, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Pizzoli e Cagnano, stava effettuando, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, una manovra pericolosa e invasiva della sede stradale. Un’auto non ha potuto evitare l’investimento.

incidente

Dicevamo prevedibile incidente, e tant’è: infatti ad ogni week end, ma soprattutto la domenica mattina, la superstrada è invasa da numerosi e non sempre disciplinati gruppi di ciclisti dilettanti o di motociclisti di club e associazioni delle due ruote. I gruppi non si comportano sempre come impone il codice della strada e la zona è diventata notoriamente pericolosa, come più volte è stato segnalato invocando qualche tipo di controllo più mirato. Cosa che evidentemente non avviene. La semplice presenza di pattuglie servirebbe a ricordare a tutti gli utenti che nessuno è padrone della strada, e che trovarsi in gruppo non dà diritti di prevaricazione. Ancora più grave è il problema dei motociclisti da enduro, che percorrono strade secondarie e sentieri a velocità folle, senza curarsi di nulla e nessuno. Chi si preoccupa della loro presenza, spesso pericolosa per escursionisti, contadini, conduttori di mezzi agricoli?


05 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati