Grinta e onestà dei giovani oratoriani


L’Aquila – Scrive Gianni Padovani, consigliere comunale: “E come a volte fortunatamente ancora accade, la risposta migliore arriva dai fatti e non dalle parole:” Voi ci private del campo e delle strutture, e noi stravinciamo tutto!” E’ accaduto nel pomeriggio di sabato 7 giugno, quando presso il campo sportivo di Scoppito (per fortuna non asfaltato!) la categoria Giovanissimi della Società Calcistica Oratoriana, da un po’ come noto orfana del suo storico campo di calcio e della annessa struttura grazie alla “poetica” colata di asfalto voluta dall’Ordine dei Padri Salesiani, è tornata al successo.
Dopo essersi già aggiudicata il prestigioso Torneo Internazionale di “Castel Madama”, la squadra sabato ha confermato il suo primato imponendosi per 3 a 1 sul Tagliacozzo, risultato che ha regalato ai giovani calciatori la meritata vittoria del Campionato Provinciale Giovanissimi. Al di là della ovvia e grande soddisfazione della Società per l’obiettivo centrato dai ragazzi e per il prestigio donato ai colori dell’Oratoriana, come amministratore comunale dell’Aquila, come parte attiva nel dibattito delle scorse settimane incentrato sull’asfaltata che ha cancellato per sempre il campo del Don Bosco, ho sentito forte il dovere di sottolineare, ove ve ne fosse stato bisogno, che la’ dove per arcane ragioni non arriva il cinismo, l’indifferenza, il freddo tornaconto economico di alcuni, pensa il cuore, la grinta e l’onestà di giovani atleti. Ringrazio dunque i ragazzi, orgoglio sportivo aquilano e migliore risposta a tutto e tutti. L’invito piu’ vivo e’ di continuate ad inseguire i vostri sogni, anche semplicemente rincorrendo un pallone! Questa la risposta attiva e pragmatica dell’anima sportiva dell’Oratoriana, ora aspettiamo quella di chi ha scelto che simili traguardi non contano, che non sono sufficienti a motivare il proseguimento del lavoro che da anni la Societa’ porta avanti, chissà poi perché!


10 Giugno 2014

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.