Vi diverte vedere animali ridotti così?
L’Aquila – Ospitiamo parzialmente una nota della Lega del Cane: “Sopralluogo-ispezione del Nucleo provinciale di Guardie Zoofile della Lega del Cane di L’Aquila, effettuato presso il Circo Orfei, da poco attendato in città in zona Coppito. Come di consueto, le Guardie hanno controllato strutture, ricoveri ed animali detenuti al fine di sincerarsi delle condizioni degli stessi. Anche in questo caso la Lega del Cane si attiverà per chiedere al Sindaco di L’Aquila di emettere un’ordinanza ad hoc per la tutela di questo tipo di animali e per gli eventuali futuri attendamenti di circhi.
Ancora una volta salta agli occhi l’arretratezza culturale dell’Italia dove migliaia gli animali sono ancora nei circhi in condizioni contro la loro natura: la Lega del Cane rinnova l’invito a Governo, Parlamento e Amministrazioni locali a garantire la conversione degli spettacoli sotto i tendoni – spettacoli ben poco rispettosi della sensibilità di creature senzienti e diseducativi soprattutto per il pubblico dei più giovani – in esibizioni dove l’utilizzo di animali sia bandito completamente e venga altresì privilegiato l’aspetto più artistico (acrobazie, clownerie,
virtuosismo dei protagonisti umani).
(Ndr) – I diritti dei circensi vanno rispettati, almeno quanto quelli degli animali e del pubblico (peraltro pagante). Dunque non ci resta che mostrarvi le foto, ricordando che ai circhi lo Stato riserva sostegni economici con denaro di tutti. Dunque nessuna crociata contro i circhi, ma perché gli animali siano trattati meglio sì. Per il resto, è come per le sigarette: lo Stato ti avverte che fanno male alla salute, ma fa i soldi vendendole. Per gli animali nei circhi mettiamoci d’accordo: o sono vietati, o sono consentiti, e in questo caso, siano trattati decentemente.
Non c'è ancora nessun commento.