Attenzione… pericolo pascolo elefanti


L’Aquila – Primati, delfini, lupi, orsi, grandi felini, foche, elefanti, rinoceronti, ippopotami, giraffe, rapaci. Tutti animali che nei circhi, oggi, non dovrebbero esserci, ma evidentemente continuano ad esserci senza che nessuno se ne preoccupi. Esiste una disposizione della Regione, in base alla quale dovrebbero essere i sindaci a non ospitare circhi con gli animali nell’elenco. Chi sa se i sindaci lo sanno.
L’Aquila, come spesso capita, si spinge oltre nell’assurdità e addirittura non solo ospita un circo praticamente in area urbana, ma lascia che un elefante resti “parcheggiato” al pascolo, per ore a due passi dalla strada pubblica, con tanto di marciapiede. Senza evidenti protezioni. L’animale, del quale si sono preoccupati gli animalisti. non solo era al Sole e certo non in una situazione a lui favorevole, ma costituiva evidentemente un indiretto pericolo per il traffico. Le auto in transito rallentavano o si fermavano, ostacolando il deflusso e generando rischio di incidenti. Forse agire con un minimo di logica e di prudenza sarebbe stato più utile.


07 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.