Esclusi da Bellisario, aumentare le prime


Pescara – La commissione Vigilanza della Provincia, presieduta da Camillo Sborgia, si è occupata nei giorni scorsi della questione relativa a 16 ragazzi che sono stati esclusi dall’iscrizione all’istituto di istruzione superiore Misticoni Bellisario, pur avendo superato l’esame di ammissione alla prima classe a indirizzo musicale. Il problema è stato sottoposto alla commissione da un gruppo di genitori, che rappresentano i 16 giovani esclusi. Ad oggi, a quanto sembra, dei 47 ritenuti idonei dopo la selezione solo 31 avranno la possibilità di frequentare la prima classe e alla base di questa decisione della scuola ci sarebbe l’insufficienza dei posti a disposizione e la carenza di strutture, così come riferito alla Provincia dai genitori stessi dopo un colloquio con la dirigente scolastica.
I genitori ritengono che i 16 ragazzi siano stati esclusi illegittimamente e chiedono l’istituzione di una seconda classe del primo anno di studi dell’indirizzo musicale per il 2014/2015. In base a quanto appurato dalla commissione dovrà intervenire la direzione scolastica regionale, che sarebbe competente in materia, ma se ne saprà di più a seguito dell’audizione della dirigente scolastica. A questo scopo Sborgia ha presentato una mozione al consiglio provinciale da discutere nei prossimi giorni finalizzata proprio a promuovere l’istituzione di una sezione del primo anno di liceo musicale, per accogliere anche gli altri aspiranti studenti fino ad oggi rimasti fuori (tra cui alcuni diversamente abili).


07 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.