180 bambini allo stadio comunale
Torre de’ Passeri – Centottanta bambini dai sei agli undici anni daranno prova delle loro qualità sportive allo stadio comunale “Volpe” di Torre de’ Passeri. È in programma per domani lunedì 9 giugno, a partire dalle 9.30, la manifestazione conclusiva di un progetto di alfabetizzazione motoria, finanziato dal Comune, che si è svolto nel corso dell’anno scolastico e in cui sono stati coinvolti tutti i piccoli studenti della scuola primaria, per un totale di 100 ore di attività svolte in palestra con il coinvolgimento degli istruttori dell’associazione sportiva dilettantistica Teate Splashing.
Il programma tecnico comprende prove di abilità atletiche, ginnico-espressive e giochi di squadra in cui gli studenti si misureranno in staffette e percorsi ad ostacoli. Saranno allestite diverse postazioni dove i ragazzi si alterneranno in alcune specialità come la staffetta semplice, la corsa ad ostacoli, la staffetta con i cerchi, il lancio con il vortex e dei cerchi. Il sindaco Piero Di Giulio ha sottolineato come “questo progetto, insieme ai tanti promossi negli anni dall’Amministrazione Comunale con l’Istituzione scolastica, sia un’occasione di partecipazione per tutti gli studenti e li avvicini alla pratica sportiva in modo coinvolgente”. Si è trattato, infatti, di un progetto volto allo sviluppo ed al potenziamento delle capacità ed abilità motorie degli alunni della Scuola Primaria, con certificazione finale delle competenze acquisite. “I Giochi Scolastici – ha spiegato il primo cittadino Piero Di Giulio –testimoniano l’attenzione del Comune nei confronti dei nostri giovani concittadini verso i quali continueremo a pensare e a progettare ulteriori attività. Voglio, infine, ricordare cha anche i 160 alunni della scuola secondaria di Torre de’ Passeri, a fine maggio, sono stati protagonisti delle giornate culturali e sportive, un evento di tre giorni che li ha visti impegnati negli spazi degli impianti sportivi di via degli Alpini”.
Alla giornata di lunedì prenderanno parte, insieme al sindaco Piero Di Giulio e ai neoeletti amministratori comunali, la dirigente scolastica Patrizia Corazzini e i docenti della Scuola Primaria di Torre de’ Passeri.
Non c'è ancora nessun commento.