Qui Pescara, Francavilla


(di Stefano Leone)
(PESCARA) CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SINDACO MASCIA – Si svolgerà domani, venerdì 6 giugno, a partire dalle ore 18, l’evento di chiusura della campagna elettorale per il turno di ballottaggio alle amministrative 2014 del sindaco Luigi Albore Mascia. Il programma prevede la partenza dell’iniziativa in corso Vittorio Emanuele, con il capogruppo al Senato di Forza Italia l’onorevole Maurizio Gasparri, per l’inaugurazione del secondo tratto riqualificato dell’asse viario.
Quindi la passeggiata su corso Vittorio Emanuele, per poi dirigersi su corso Umberto e raggiungere piazza della Rinascita, dove si svolgerà il Comizio finale. Intanto sempre dalle 18 in piazza Salotto si svolgerà il concerto della cover band ‘I Montepulciano’, e saranno attivati i Giochi gonfiabili per i bambini. Al Comizio di chiusura sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle 8 liste che sostengono la candidatura del sindaco Luigi Albore Mascia.
(PESCARA) MARCO ALESSANDRINI E LA CAMPAGNA ELETTORALE – Una campagna elettorale davvero bella e avvincente volge al termine. Sono stati mesi densi e sorridenti, di costruzione e di condivisione. Domani, 6 giugno 2014, a mezzogiorno tireremo le somme con una conferenza stampa insieme a candidati, eletti e ospiti, prima della chiusura ufficiale che si terrà dalle ore 20.00 in poi alla Madonnina. Oggi intanto il mio viaggio dentro la città continua, un viaggio di ascolto e di conoscenza che spero di continuare presto da sindaco se domenica mi confermerete la vostra fiducia. Insieme si vince davvero e insieme governeremo Pescara.
(PESCARA) COMITATO ORGANIZZATORE GIOCHI DEL MEDITERRANEO – “Dovranno pervenire entro venerdì 13 giugno le candidature per l’individuazione della figura del Direttore Generale che dovrà gestire tutta la fase organizzativa dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia del 2015. E’ quanto deciso nel corso del primo vertice del Comitato dei Giochi svoltosi a Pescara alla presenza del vicepresidente del Coni Roberto Fabbricini, dell’assessore allo Sport regionale pro-tempore Carlo Masci, dell’assessore comunale allo sport pro-tempore Nicola Ricotta e del Presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro. Già decise, intanto, nove delle 12 discipline che si disputeranno lungo la costa, in mare aperto e nell’impianto delle piscine Le Naiadi, mentre restano ancora da decidere tre attività, oggetto delle prossime riunioni del Comitato Giochi”. Lo ha ufficializzato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia rendendo noto l’esito del vertice. Tutte le candidature dovranno essere presentate entro venerdì 13 giugno, via Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.pescara.it. Per la nomina del Direttore generale, il Consiglio di amministrazione opererà valutazioni comparative basate sull’apprezzamento dei curricula professionali presentanti. Intanto – ha aggiunto il sindaco Albore Mascia – il Comitato Giochi ha già deciso 9 delle 12 discipline sportive che verranno disputate in occasione dei Giochi a Pescara, ossia il Beach Soccer maschile; il Beach Volley maschile e femminile; il Beach Handball maschile e femminile; il Water Ski maschile e femminile; il Finswimming, maschile e femminile; il Beach Wrestling maschile; il Beach Tennis maschile e femminile; l’Open Water Swimming, maschile e femminile; e il Duathlon maschile e femminile. Restano ancora da individuare tre discipline, oggetto della prossima riunione del Comitato”.
(PESCARA) “LORO NON MI VEDONO” DI CRISTINA MOSCA – Una vera e propria odissea dell’assenza ha luogo in Loro non mi vedono, la prima raccolta di racconti di Cristina Mosca. Dieci personaggi che osservano le loro scelte dal limbo dell’invisibile, anime interrotte, nomi incagliati tra il reale e il suo contrario, ombre in attesa di sciogliere l’arcano non appena qualcuno si accorgerà dei loro monologhi. La realtà non è quasi mai solo quella che vediamo: la realtà è fatta di tempi rimandati, rinunce, decisioni, occasioni. Destino. Le nostre vite sono popolate dalle assenze, presenze invisibili fatte di echi, ricordi e rimorsi. Separazioni impossibili da accettare, che vengono lasciate a indurire sotto la scorza del quotidiano. I vivi hanno fretta, diventano ciechi, non vedono, non imparano. Dimenticano il miracolo della vita, ne appassiscono la generosità, non accettano di affidarsi proprio a ciò che non vedono. Trascurano i dettagli, che, si sa, sono indispensabili per la comprensione del mondo. Sono talmente impegnati a vivere, che forse non sanno più come si fa. Loro non mi vedono segna uno spartiacque nella produzione letteraria di Cristina Mosca, un vero e proprio salto nella maturità piena della sua scrittura, una raccolta di racconti che lascerà il lettore senza parole. Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, dal 2007 è giornalista pubblicista. Nel 2005 esordisce con il romanzo breve Chissà se verrà alla mia festa con il Premio Valerio Gentile (Schena editore), nel 2006 pubblica la silloge Pierrot scalzo (Tracce). Nel 2007 esce il suo secondo romanzo E donne infreddolite negli scialli (Schena). Loro non mi vedono, in uscita a giugno 2014 per i tipi della Ianieri Edizioni nella nuova collana Bartleby, è la sua prima raccolta di racconti.
(FRANCAVILLA AL MARE) “YOGA FESTIVAL ADRIATICO”
Editazione, spiritualità, suonoterapia, benessere psico-fisico, filosofia, momenti di sport, buffet vegani e vegetariani. Si svolgerà presso il Museo Michetti di Piazza San Domenico il primo Yoga Festival Adriatico. Tra spiritualità, massaggi e ginnastica rilassante, sapori, colori e musiche del lontano Oriente, dunque, appuntamento al Mu.Mi. sabato 7 e domenica 8 maggio. L’evento, patrocinato da Comune di Francavilla al Mare, European Yoga Federation, World Movement for Yoga and Ayurveda, Associazione Vishwa Nirmala Dharma, Rete Olistica Adriatica, prevede due intense giornate dedicate allo spirito e al fisico dalla prima mattina a tarda serata. Si parte sabato, dalle ore 9:30, ponendo l’attenzione sulla meditazione, il mantra, il rapporto tra cibo ed emozioni per poi proseguire domenica, sempre dalle 9:30, con la medicina e le arti cinesi, il budo giapponese – una tecnica che consiste ne ‘Via che conduce alla pace’ -, discipline indiane e tibetane, oltre a sale olistiche (Campane di cristallo, Yoga in volo e Massaggio con le sfere), momenti di relax e conferenze a tema. Nell’ambito dello Yoga Festival sono anche previsti appuntamenti esclusivamente riservati ai bambini, come, per esempio, ‘La pratica di meditazione di Mindfulness per i bambini’. “Si tratta – afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Andrea Di Peco – di un momento assolutamente imperdibile ed unico. Una due giorni che Francavilla avrà l’onore di ospitare all’interno della splendida e prestigiosa cornice del Museo Michetti: arte e cultura occidentali, dunque – sottolinea l’Assessore Di Peco – si mescoleranno all’Oriente per un fine settimana di ritualità e spiritualità. Lo Yoga Festival Adriatico – conclude – precede di pochi giorni lo Sport & Fitness Festival 2014 , in programma il 27, 28 e 29 giugno, cosicché da far divenire Francavilla il centro di gravità abruzzese del benessere, dello sport e della salute”.


05 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.