Scosse a raffica nell’Aquilano
L’Aquila – TUTTE INTORNO ALLE 22, LA PIU’ FORTE 3,1 RICHTER – (ORE 01,21) – Scosse di terremoto a raffica nell’Aquilano, tre una appena dopo l’altra, una specie di breve sventagliata sismica.Ipocentro sempre a meno di 9 km nel sottosuolo. La scossa più sensibile alle 21,57 circa, magnitudine locale 3,1, epicentro tra Barete, Cagnano Amiterno, Capitignano, Montereale, Pizzoli, Scoppito, esattamernte a poco più di 2 km dagli abitati di Barete e Cagnano, quasi in coincidenza con la statale Picente 260, e a 5 km da quello di Pizzoli.
La scossa è stata nettamente avvertita a L’Aquila, Lucoli, Tornimparte e nei comuni vicini, oltre che nel Reatino, da due settimane interessato direttamente da almeno venti scosse percepite anche in Valle Aterno. Anche per questo la popolazione ha preso male la scossa 3,1 di questa notte.
Il terremoto è tornato pochi minuti dopo la scossa 3,1, con un evento di magnitudine locale 2,4. La prima avvisaglia c’era stata pochi attimi dopo le 22, con una scossa 2,7 Richter. La notte non trascorrerà tranquilla per molti che non avranno certamente il sonno conciliato.
Non c'è ancora nessun commento.