Paperino e i nipotini… in Abruzzo


L’Aquila – Una promozione turistica e di immagine così nessuno se la immaginava, nessuno l’avrebbe saputa pensare in Abruzzo e la Regione (che dovrebbe occuparsi anche di turismo e sostegno al turismo… vediamo con quali risultati) neppure se n’è accorta. Eppure Paperino, il globale personaggio dei migliori fumetti del mondo – grazie a Disney – arriva in Abruzzo con i nipotini, Qui, Quo e Qua. Nel numero 3054 di Topolino, in edicola in questi giorni, Paperino e i ragazzi fanno un viaggio nel Parco nazionale d’Abruzzo, tra mille peripezie e avventure anche con gli orsi. Una deliziosa storia che pare sia nata da un’idea dell’attrice Paola Cortellesi, che a Pescasseroli è di casa con altri vip del cinema. Di chiunque sia l’idea, l’Abruzzo dovrebbe solo ringraziare, e magari sorridere al fatto che viene promosso anche l’aeroporto di Pescara, il cui nome compare vistosamente nella storia.
Il Parco e l’Abruzzo non avevano mai avuto una mano tesa così potente, un balzo turistico di grande profilo. Ma, ripetiamo, se le sono accorti solo i giornalisti (la notizia è apparsa su Abruzzoweb oggi), mentre dalla Regione non è arrivata neppure una sillaba, magari un comunicato, un accenno di gradimento. Già, ma noi una regione non ce l’abbiamo: abbiamo votato… ma non sappiamo chi abbiamo eletto. Ci auguriamo che almeno il presidente D’Alfonso venga informato.


04 Giugno 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.