Green economy, l’Abruzzo presente


Città S.Angelo – C’era anche una azienda abruzzese nell’Open Space “Lavorare con la green economy”, allestita nell’ambito della Convention di Coldiretti del Centro Italia che si è svolta oggi 4 giugno a Firenze al Nelson Mandela Forum alla presenza di migliaia di agricoltori provenienti da tutte le regioni, in coincidenza con la Giornata mondiale dell’ambiente istituita dall’Assemblea generale dell’Onu.
Si tratta della Società agricola di Giovanni e Mario D’Alesio, con sede a città Sant’Angelo, che, oltre ai tradizionali prodotti come il vino, olio e cereali, produce anche una linea di cosmetici all’extravergine di oliva. Un ‘condimento’ unico che, tra le sue numerose proprietà benefiche, possiede quella di essere universalmente riconosciuto come il migliore tra gli oli vegetali per l’uso cosmetico grazie ad una composizione molto simile a quella del sebo naturalmente presente nell’epidermide. “La cosmesi all’olio di oliva è un prodotto ‘green’ che risponde alle esigenze di chi, in linea con una moderna società dell’immagine che punta molto sull’estetica e sulla cura del corpo, non vuole rinunciare a scegliere prodotti a base naturale” spiega Giovanni D’Alesio, titolare dell’omonima azienda agricola “La scelta di completare la nostra gamma aziendale con una linea cosmetica risponde alle nuove esigenze del mercato e alla nostra voglia di puntare su novità al passo con i tempi”.


04 Giugno 2014

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati