Rassegna d’arte ambasciata Iraq S.S.


L’Aquila – Il critico d’arte aquilano Emidio Di Carlo presenta 230 artisti, in rappresentanza di 36 nazioni, che compongono il grande mosaico dell’Arte Contemporanea giunto al suo 4° Festival, nella sede dell’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq presso la Santa Sede. Il nuovo appuntamento s’inaugura mercoledì 4 giugno alla presenza d’ambasciatori e numerose rappresentanze d’ambasciate presenti nella capitale. Oltre 20 testate, tra carta stampata, radio e tv nazionali (con in testa la rete nazionale irachena) hanno assicurato la presenza.
Il nuovo evento, come sottolinea l’Ambasciatore iracheno, Habeeb Mohammed Hadi Hali Al Sadr, nel suo divenire, mira a proporre un’alternativa alle guerre, attraverso il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni in essere nelle arti contemporanea (pittura, cultura, musica).
L’evento 2014 – come nelle passate edizioni – impegna nuovamente Massimo Bigioni e Stefania Montori, rispettivamente Presidente e Promoter dell’Associazione “Aionarte” di Spoleto; nonché il critico d’arte ufficiale, Emidio Di Carlo, del Circolo Culturale SpazioArte di L’Aquila, che firma per il terzo anno consecutivo, la presentazione, anche in catalogo, del nuovo “4° Festival internazionale dell’arte”.
Nel suo isolato e puntuale intervento, il critico aquilano ha tracciato un excursus parallelo tra la cultura orientale e quella occidentale, sul piano storico e contemporaneo, sottolineando come la ‘Bellezza’, il ‘Bene’, la ‘Pace’ siano, anche oggigiorno, i moventi della creatività a cui fare riferimento in quanto espressioni concrete del “dialogo spirituale nel villaggio globale dell’Arte”.


03 Giugno 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.