Trofeo “un calcio alla disabilità”


Scoppito – Appuntamento venerdì 27 giugno alle 18 al Comunale di Scoppito con il “Primo Trofeo Panathlon: un calcio alla disabilità”. In campo a favore dell’Associazione Primavera L’Aquila i giovani del Panathlon L’Aquila con la partecipazione di numerosi esponenti delle varie realtà calcistiche aquilane in un triangolare solidale. Giocheranno per lo scopo benefico anche altre realtà sportive del capoluogo abruzzese e alcuni soci senior del Panathlon.
I ragazzi del Club giovani, sostenuti in primis dal Club padrino del presidente Fulgo Graziosi, potranno contare sull’apporto dell’Amiternina Scoppito che ha concesso gratuitamente la struttura.
Le gare, affidate a una terna Aia-Figc Abruzzo, saranno accompagnate da una particolare cronaca a bordo campo. Le formazioni scenderanno in campo con maglie speciali che verranno rivelate nei prossimi giorni. Gli spettatori doneranno all’associazione destinataria un contributo di solidarietà. «Lo scopo è offrire il sostegno a bambini che presentano disabilità non gravi, ma che soffrono per non aver accesso alle attività classificate normali e allo stesso tempo risultano troppo poco problematici per essere accolti in strutture speciali – ha dichiarato la presidente del Panathlon giovani Alessia Lombardo – sarà una giornata di sport e divertimento in cui amicizia e solidarietà saranno i protagonisti».


03 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati