Giostra cavalleresca, serie animata


Sulmona – La Giostra cavalleresca protagonista di una serie animata in in CGI3D. L’annuncio è stato dato oggi dal commissario reggente dell’associazione culturale Giostra cavalleresca, Domenico Taglieri, e dai rappresentanti della Produzione, Nicola Bandoni, in collaborazione con la sulmonese Fiorenza Quadraro, nella prima giornata della “Cordesca”, la Giostra cavalleresca dei bambini, nello stadio “Pallozzi”, durante la cerimonia, alla presenza del sindaco Giuseppe Ranalli, di presentazione del Palio 2014 realizzato dall’artista di Pacentro Sonia Battaglini.
Gli organizzatori hanno, dunque, spiegato che si tratta di un originale e innovativo cartoon, per famiglie e ragazzi, attualmente in fase di realizzazione, intitolato “Le avventure di Lukas”, creato dal produttore Nicola Bandoni insieme a Denis Lizzi, in cui il primo episodio è dedicato a “La poesia perduta di Ovidio” che sará ambientato proprio nel capoluogo peligno. Una vetrina per la città di Sulmona, con il suo patrimonio artistico e culturale, la sua storia e le sue manifestazioni, tra cui appunto la Giostra cavalleresca. I capitani e i cavalieri dei Borghi e Sestieri saranno i protagonisti dell’episodio. Un assaggio dell’iniziativa sarà proiettato su un maxischermo nella giornata finale della Giostra dei piccoli, domani Lunedi 2 Giugno, quando i promotori della serie animata mostreranno un teaser e premieranno, inoltre, ogni componente della squadra vincitrice del Palio della Cordesca 2014 con un attestato che offrirá la possibilitá di ricevere una sorpresa speciale il giorno in cui verrà presentato ufficialmente a Sulmona, probabilmente a Novembre, l’ episodio annunciato. Sarà possibile iscriversi al club del “Bracciale di Orione”, che fa riferimento all’oggetto caratterizzante il protagonista del cartoon, nei punti di raccolta dei Borghi e Sestieri, al fine di poter ricevere sorprese, special e news legati alla produzione.
Intanto, al via alle 17.30 le gare della Cordesca, che vede partecipare cinquecento bambini di tutte le scuole elementari e medie locali, divise in due tranche: una in cui si affrontano i bambini di terza, quarta e quinta elementare, un’altra dedicata agli alunni della scuola media. L’agone rinascimentale ricalca la Giostra dei grandi: i piccoli cavalieri, imbracciando le lance, corrono a piedi, senza il tradizionale cavallo, all’interno del circuito tentando di infilare gli anelli. Appuntamento domani, Lunedi 2 Giugno, per la finale. Alle 16 il corteo sfilerà lungo Corso Ovidio, partendo da piazza Plebiscito alla volta dello stadio comunale dove, alle 17.30, i bambini si contenderanno il Palio, che lo scorso anno fu vinto dal Borgo di Santa Maria della Tomba.
ha affermato il commissario reggente Taglieri.

01 Giugno 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.