Strada Parchi, scioperi casellanti


L’Aquila – NESSUN LICENZIAMENTO, MA CASELLI FANTASMA ALLE BARRIERE A TRAFFICO ZERO – Le autostrade a inizio di ogni anno diventano più care, in compenso durante l’anno ci si imbatte in sorprese, sempre sgradevoli s’intende. Ben presto A-24 e 25 saranno oltre che le autostrade più care, o quasi, d’Italia, anche le autostrade con molti caselli fantasma, deserti e incontrollati durante le notte. Se ti capita qualcosa varcandoli, puoi arrangiarti…
Ancora scioperi di 4 ore per turno nei caselli delle autostrade A-24 e A-25 (Roma-Abruzzo), che causano qualche coda e qualche rallentamento, anche se il traffico oggi è risultato assolutamente normale nonostante il festivo del 2 giugno. Lo sciopero riguarda i casellanti che lavorano all’esazione manuale di pedaggi. Gli automatici e il telepass funzionano regolarmente, ma come sempre gli automobilisti sono disiformati e molti di loro non sanno servirsi, o semplicemente rifiutano ogni auomastismo e persino il comodissimo telepass.
I sindacati di categoria hanno proclamato lo sciopero a ripetizione, accusando la società Strada dei Parchi di voler ridurre il personale in almeno otto stazioni lungo il percorso delle due arterie. La società replica che non si saranno riduzioni di personale, ma semplicemente l’impiego del personale di otto caselli minori in altre mansioni. Questo perchè il traffico nei caselli in questione, durante la notte, è pari a zero.
C’è da chiedersi cosa farà un automobilista in difficoltà in un casello privo di personale, di notte, se avrà bisogno di aiuto. Normalmente chi ha bisogno riceve un messaggio audio (di solito da Avezzano, almeno lungo la A-24 per Teramo) piuttosto perentorio, quando non sgarbato. Varcare caselli senza nessuno non è il massimo. Da ora in avanti o9ccorrerà convertirsi al telepass e e verificarne sempre il funzionamento, altrimenti ai caselli le sbarre non si alzano e senza personale sono guai seri…


01 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.