Pescina, aliquote IUC invariate
Pescina – Nelle more della regolamentazione della nuova Imposta Comunale Unica (I.U.C., con normativa nazionale ancora poco chiara), in relazione alla componente I.M.U. (Imposta Municipale Unica), per la rata dell’acconto 2014, l’Assessore al bilancio e tributi Antonio Iulianella non ha previsto nessun aumento delle aliquote ordinarie determinate dallo Stato, lasciandole invariate.
L’importo dovuto per la rata di acconto che dovrà essere versata a termini di legge entro il 16 giugno 2014, è pari alla metà dell’imposta dovuta per l’anno in corso, calcolata applicando le aliquote pari allo 0,40% per la prima abitazione delle sole unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 con le relative pertinenze e pari allo 0,76% per altri fabbricati e aree edificabili.
Inoltre comunica che saranno applicate tutte le agevolazioni, riduzioni ed esenzioni già previste dalla norma su richiamata e rimangono invariate, se compatibili con la nuova normativa, tutte le ulteriori agevolazioni già previste per l’anno 2013.
Non c'è ancora nessun commento.