Addio alle palme di Piazza Unione, uno scempio che causa rabbia al quale nessuno reagisce
Pescara – Scrive Enzo Del Vecchio, consigliere comunale: “La Real Piazza masciana ultimo scempio di un impero decaduto. Una rabbia appagante si è impossessata dei cittadini pescaresi ridotti al mutismo da parte di una amministrazione arrogante e supponente che fa passare sotto silenzio perfino la scomparsa delle palme di Piazza Unione.
Quattro maestose palme che erano riuscite perfino a sopravvivere al flagello del punteruolo rosso nulla hanno potuto contro l’opera demolitrice dell’amministrazione del Sindaco Mascia.
E così, nella desolante rassegnazione di una intera comunità , il sogno roteante di Mascia & C. ha fatto si che una Real Rotaroria prendesse il posto di uno spazio di recente riqualificato e che ospitava una alberatura che avrebbe meritato ben altra attenzione.
Si è trattato dell’ennesima prova di forza di un governo incapace di avere un confronto aperto con i mondi produttivi e con la cittadinanza e quando flebilmente si affaccia a questo metodo democratico nasconde la propria impotente incompetenza in futuristiche visioni di cui essi stessi ne ignorano le conseguenze.
Ancora una volta l’amministrazione Mascia ha optato per lo sperpero di preziose risorse pubbliche in opere che avrebbero necessitato solo di costante manutenzione invece di interventi nelle ancora tante aree degradate della Città .
Una scelta folle che i cittadini pescaresi non hanno mancato di evidenziare con il voto di domenica scorsa. Un voto che ha condannato, senza appello, le varie anime del centrodestra che hanno governato Pescara.
Ancora qualche giorno e le angosce dei pescaresi saranno archiviate e nulla potranno le alchimie di pseudo confronti richiesti insistentemente da Mascia al suo competitor quando, invece, meglio farebbe ad utilizzare il poco tempo a lui rimasto come Sindaco per spiegare ai cittadini le ragioni e le motivazioni del suo inglorioso operato.
Non c'è ancora nessun commento.