Pensierino e astensioni…


(Nemo) – I dati di stanotte e di questa mattina dicono che in Inghilterra e in Olanda a votare per le europee sono andati il 36 o il 37%. Un astensionismo che fa pensare… e in questo sforzo i politici non sono campioni. Qualcuno, anzi, si consola: vedete – tuona in qualche piazza e in qualche conventicola di fine campagna elettorale – anche lassù c’è astensionismo, non dobbiamo avere paura, è un fenomeno che riguarda tutti.
Così pensano di argomentare i meno avveduti. Noi pensiamo invece che, come sempre, non hanno saputo… pensare: lassù (Olanda e Gran Bretagna, ma anche altri paesi nordeuropei) possono fregarsene, tanto, loro (Europa o non Europa) uno stato ce l’hanno. Mica sono allo sbando come noi…
Loro sono come alpinisti su una parete verticale. Hanno corde di sicurezza e robusti ganci. Noi ci arrampichiamo senza corde e senza rete.


23 Maggio 2014

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.