Elezioni: studenti e candidati sindaci
Pescara – In vista delle elezioni del 25 maggio, il Collettivo Studentesco Pescara ha intervistato i nove candidati sindaco in merito al tema degli spazi per i giovani nella città , nell’ambito del progetto Dateci Spazio, lanciato lo scorso giugno dalle associazioni Collettivo Studentesco Pescara e So.Ha per l’apertura di un centro aggregativo giovanile entro il 2014.
“Miriamo all’apertura di uno degli immobili comunali inutilizzati come luogo pubblico, chiuso e riscaldato, a utilizzo gratuito per i giovani della città , per attività che vanno dalla semplice chiacchierata con gli amici, allo studio, a incontri culturali o assemblee d’istituto, musica, arte e tanto altro”, dice Carlo Damiani del Collettivo Studentesco.
Le interviste sono state pensate come opportunità di confronto tra le proposte dei candidati e di impegno per la prossima legislatura.
Tutti e nove i candidati si sono impegnati per l’apertura di un centro aggregativo giovanile nel caso in cui fossero eletti (e ad appoggiare la causa anche se all’opposizione), discutendo anche dei tempi per la realizzazione, delle modalità di gestione, delle funzioni che il centro dovrà assolvere e di politiche giovanili.
Le interviste sono state pubblicate a una settimana dalle elezioni sui canali youtube, facebook e twitter del progetto Dateci Spazio.
“A fronte di questo impegno politico trasversale, vigileremo affinché chiunque vinca le elezioni mantenga le sue promesse, aprendo un centro aggregativo giovanile entro il 2014″, dichiara Carlo Damiani.
Non c'è ancora nessun commento.