Opere d’arte esposte al museo Colonna


Pescara – Al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna in esposizione permanente grandi capolavori di Arturo Carmassi, Gastón Orellana e Claudio Bonichi, realizzati dal 1968 al 1997: è la decima donazione del collezionista alla terra d’Abruzzo, per un totale di circa millecinquecento opere. Cinquantasei capolavori di tre grandi maestri del Novecento in dono alla città di Pescara. Alfredo Paglione, il mecenate e collezionista d’arte per il capoluogo adriatico ha selezionato dipinti dei maestri Arturo Carmassi, Gastón Orellana e Claudio Bonichi, riunendoli nella mostra “Il fascino dell’immagine.
Tradizione e modernità” in esposizione permanente al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara da venerdì 23 maggio 2014, quando alle ore 11.00 è in programma il vernissage con la partecipazione di Alfredo Paglione e il critico d’arte Sandro Parmiggiani, curatori della mostra, Luigi Albore Mascia, Sindaco di Pescara, e Augusto Di Luzio, presidente della Commissione consiliare Cultura.


21 Maggio 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.