“A.U. Università, una presenza certa”


L’Aquila – Scrive Lista Aperta-Azione Universitaria: “Le elezioni del 14 e 15 Maggio hanno portato per Lista Aperta ottimi risultati. Infatti stavolta è mancato un soffio a raggiungere la sinistra universitaria perché solo 200 preferenze avrebbero permesso a Lista Aperta – Azione Universitaria di ottenere lo stesso numero di seggi dell’Udu, che nei consigli non sarà più sola. Questo forse permetterà di risolvere il primo dei problemi inerenti la rappresentanza, cioè il dilagante assenteismo.
Quest’anno nonostante insulti, provocazioni, atti intimidatori ricevuti dalla lista concorrente, Lista Aperta – Azione Universitaria è riuscita ad accaparrarsi la fiducia di 1003 elettori, pur avendo un numero minore di candidati.
Il noto metodo usato dal sindacato per riempire le liste ha garantito comunque la vittoria della sinistra universitaria, ma, soddisfatti del risultato, teniamo a ringraziare tutti gli elettori che ci hanno permesso di ottenere diversi seggi nei Consigli di Dipartimento, tre seggi nel Consiglio Studentesco e un seggio nel Senato Accademico assegnato a Francesco Santori. Grazie a voi avremo la possibilità di influire maggiormente sulle questioni universitarie, sensibilizzando i senatori e i consiglieri su nuove e diverse problematiche, escludendo ideologie preconcette. Sarà agevole tenere sempre presente gli interessi di ogni singolo studente dal momento che gli eletti nei Consigli di Dipartimento frequentano le facoltà più disparate e sono sempre presenti in università e reperibili nell’aula rappresentanti di Coppito 1″.


17 Maggio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.