SGT, il mese della legalità
San Giovanni Teatino – E’ iniziato il Mese della Legalità: eventi tematici dedicati ai ragazzi, ai loro genitori, agli educatori e alla cittadinanza tutta. L’iniziativa rientra nell’articolato progetto che l’assessorato alle Politiche dell’accoglienza e della legalità ha avviato sul territorio comunale nei mesi scorsi per diffondere cultura del rispetto e della sicurezza e che ha già raccolto adesioni e partecipazione.
“Il programma prevede l’utilizzo delle più svariate forme espressive che animeranno il territorio con l’obiettivo di instillare il senso della legalità in maniera semplice e giocosa, coinvolgendo non solo i ragazzi/adulti del domani, ma anche la rete di quelli che sono impegnati nella loro educazione e che per primi sono tenuti all’esempio” hanno commentato il sindaco Luciano Marinucci e l’assessore al ramo Alessia Chiacchiaretta.
Il 30 maggio, a chiudere la serie di eventi che si susseguiranno, si terrà in Largo Wojtyla, la Festa della Legalità: un’intera mattinata dedicata ai mille studenti dei comprensori scolastici.
Non c'è ancora nessun commento.