Firmato piano ricostruzione Fagnano
Fossa – È stato firmato questa mattina, presso l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei comuni del cratere, a Fossa, l’atto di nulla osta al Piano di Ricostruzione dei dieci centri storici del Comune di Fagnano Alto, da parte del Titolare dell’USRC, Paolo Esposito e del sindaco di Fagnano Alto, Giovanni Rosa, alla presenza del vice- sindaco, Mauro Fattore, del responsabile del procedimento Fausto Pancella. E’ intervenuto anche Francesco Di Paolo, rappresentante dell’Area Omogenea n.8 alla quale Fagnano Alto appartiene.
La firma del Nulla Osta, che attesta la congruità tecnico- economica delle previsioni di Piano, interviene immediatamente dopo la sottoscrizione dell’Accordo di Programma con la Provincia dell’Aquila avvenuta nella giornata di ieri 14 maggio 2014.
Il costo complessivo per l’attuazione del Piano, prevista in un arco temporale di 8 anni, ammonta a 129 milioni di euro, di cui 126 destinati alla ricostruzione privata e 3 agli interventi pubblici, ai quali si aggiungono altri 5,6 milioni di euro programmati dal MIBAC per la riparazione degli otto principali edifici per il culto ricompresi nella perimetrazione di Piano.
Non c'è ancora nessun commento.