“Tutta la vita che c’è”


L’Aquila – Fa tappa in Abruzzo “Tutta la vita che c’è”, la grande campagna nazionale itinerante di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di accendere i riflettori sul tumore al seno avanzato: incontri con gli specialisti, un Manifesto e un “Albero della Vita”
per dare finalmente voce a migliaia di donne che convivono con la malattia.
Venerdì 16 maggio incontro tra le pazienti e gli specialisti oncologi per confrontarsi su tutti gli aspetti della malattia e del percorso di cura.
In Abruzzo e in Molise sono oltre 12.000 le donne che hanno ricevuto una diagnosi di carcinoma mammario; molte quelle che combattono con la forma avanzata e che oggi, grazie ai progressi delle terapie, convivono sempre più a lungo con la malattia, con una migliore qualità di vita. A loro è dedicata “Tutta la vita che c’è”, una campagna nazionale itinerante d’informazione, realizzata con il contributo di Novartis e promossa dalle Associazioni pazienti Salute Donna onlus e A.N.D.O.S., Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che ha l’obiettivo di dare finalmente voce e ascolto alle esigenze e alle speranze di migliaia di donne “invisibili” con tumore al seno avanzato.
Venerdì 16 maggio, a partire dalle ore 15.30, all’Aquila, presso La Dimora del Baco Hotel,
SS17 km 31.100 in Località Centi Colella, si svolgerà un incontro nel quale le pazienti potranno confrontarsi con gli specialisti abruzzesi.


15 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.