Samsung smart future


Avezzano – Mercoledì 14 maggio, alle ore 10.30, all’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano, conferenza stampa di presentazione del progetto ministeriale “Samsung Smart Future” che vede la classe 2C della scuola primaria di via Fucino tra le 25 selezionate a livello nazionale per individuare nuove metodologie didattiche attraverso l’uso della tecnologia. Obiettivo del progetto ministeriale, in collaborazione con: Samsung, Università di Milano e Foggia, è la ricerca e l’attuazione di modelli didattici innovativi per migliorare l’apprendimento ed accrescere la partecipazione degli alunni alle lezioni.
Il Dirigente Scolastico, Claudia Scipioni, illustrerà il progetto all’insegna dell’istruzione digitale del futuro; porteranno i saluti il Direttore Generale USR dell’Abruzzo, Ernesto Pellecchia, il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e il Presidente del Consiglio d’Istituto, Luisa Giglio. Docenti ed Alunni della classe seconda C illustreranno le modalità operative del progetto e presenteranno il primo prodotto multimediale realizzato.


13 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.