Eccellenza per senologia Ortona


Ortona – Fare dell’ospedale di Ortona un punto di riferimento per la risposta ai problemi di salute delle donne. E’ quanto intende fare il Commissario Gianni Chiodi, intervenuto questa mattina al workshop sulla Brest Center svoltosi ad Ortona. “Dopo aver attivato il Breast Center organizzando in rete le unità operative quali la chirurgia senologica, le anatomie patologiche, le radiologie, le oncologie e la radioterapia dei diversi presidi della ASL – ha spiegato Chiodi – si sta per concludere la procedura per il conseguimento della certificazione EUSOMA: una certificazione di eccellenza molto prestigiosa conseguita ad oggi da sole 5 strutture in Italia e 10 in Europa.
La certificazione è la conclusione ed il riconoscimento da parte terza del lavoro e dell’impegno dei professionisti e dell’attenzione e degli investimenti che l’azienda ha profuso verso i problemi della donna con tumore al seno. Ma è anche l’inizio di un percorso di miglioramento della qualità che mette al centro le pazienti e comporterà un impegno costante e un monitoraggio continuo di tutte le attività del Breast Center. L’Ospedale di Ortona, afferma Chiodi, ha avuto in questi anni un rilancio completo con un nuovo polo chirurgico che è ormai un’eccellenza, un polo medico e una clinica geriatrica universitaria importantissime e di prossima apertura ci saranno la lungodegenza e la riabilitazione, per non parlare del polo dello screening mammografico che ha le attrezzature più sofisticate esistenti sul mercato. Il nostro impegno, conclude Chiodi, ora è orientato per la ricerca della qualità, dell’alta specializzazione e della competenza professionale. La sanità abruzzese dovrà diventare un eccellenza non solo per i suoi pazienti ma diventare un attrattiva per quelli di altre regioni invertendo il trend della mobilità passiva.”


12 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati