Alpini, la fanfara abruzzese


Pordenone – Questa mattina al raduno nazionale degli alpini ha reso omaggio il premier Renzi, arrivato a Pordenone. In cielo sono apparse le Frecce Tricolori.
“In un contesto di riduzione dobbiamo fare delle scelte e il supporto verso i reparti alpini, verso i reparti operativi è fondamentale”. Lo ha detto oggi a Pordenone, a margine dell’Adunata nazionale degli Alpini, il Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, sottolineando che “pur riducendo, bisogna dare attenzione a questi soldati che rischiano la vita per il Paese”. “Quello dell’Esercito è un impegno costante – ha continuato Graziano – per essere pronti a intervenire in operazioni duali, tanto a protezione della popolazione, tanto nelle operazioni all’estero”. In tal senso ha ricordato la presenza nella ‘terra dei fuochi’, nelle zone colpite dagli sversamenti, in strade sicure, così come in operazioni all’estero.
Migliaia di alpini abruzzesi hanno raggiunto Pordenone per partecipare alla 80/a adunata nazionale in programma da ieri a stasera nella città friulana. Ieri c’è stata l’esibizione della Fanfara abruzzese, conclusione domani con la grande sfilata che partirà alle ore 9 e andrà avanti per tutta la giornata con la chiusura che è prevista per le 19.30 quando ci sarà il passaggio della stecca tra il Friuli e l’Abruzzo.
L’adunata 2015 si terrà all’Aquila, ed è da tempo in prepazione.


11 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.