La maestra torna, i bambini no


Avezzano – FU ACCUSATA DI AVER PERQUISITO ALCUNI BAMBINI SOSPETTANDO UN FURTO – Evidentemente per le autorità non c’è motivo per allontanare l’insegnante, e neppure è provata alcuna responsabilità di rilevanza penale: è infatti tornata a scuola, dopo due mesi, la maestra accusata dai genitori di un paese della Marsica – ma senza riscontri, secondo chi indaga – di avere fatto spogliare alcuni bambini durante la festa di Carnevale. Gli alunni erano sospettati di avere fatto sparire una trentina di euro dalla giacca della donna. Da due giorni le mamme non mandano i propri figli in classe e ieri sono tornate dai carabinieri, dopo avere avuto anche una riunione in municipio.
Il fatto al centro di feroci polemiche si e’ verificato a marzo ed e’ sfociato in due distinte inchieste da parte della procura della Repubblica di Avezzano e dell’Ufficio scolastico regionale dell’Aquila. L’episodio si e’ verificato durante la festa di Carnevale, con la perquisizione di diversi alunni alcuni, a quanto pare, costretti dalla maestra persino a spogliarsi nel tentativo di ritrovare una trentina di euro che l’insegnante non riusciva piu’ a trovare nella sua giacca. Il racconto dei bambini aveva innescato una dura reazione da parte dei genitori. La stessa maestra, sempre stando al racconto dei ragazzini coinvolti, avrebbe prima controllato gli zaini e poi i giacconi. Infine, a qualcuno, sarebbe stato imposto di togliersi gli indumenti.


10 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.