A fine maggio Premio Città delle Rose


Roseto – 12° Edizione del Premio di Saggistica “Città delle Rose” che vedrà, come tradizione, il suo epilogo con la cerimonia finale sabato 31 maggio. Numeri importanti per l’edizione 2014 con 73 libri pervenuti, 35 prestigiose case editrici e tanti importanti autori, italiani e stranieri, che hanno deciso di partecipare ad un premio che, negli anni, ha visto crescere in maniera esponenziale la propria fama ed importanza. Cresce l’attesa per i nomi dei vincitori delle tre sezioni del Premio (Autore Italiano, Autore Straniero e Tematiche Giovanili, intitolata “Città delle Rose – Micol Cavicchia”) e per il riconoscimento speciale per gli autori abruzzesi. La giuria, composta dal Presidente Vincenzo Capelletti, dal sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, dal vice-sindaco e assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini, da Daniele Cavicchia (Segretario Organizzatore), Franco Ferrarotti, Aldo Forbice, Dante Marianacci, Renato Minore, Franco Di Bonaventura (membro onorario) ed Alessio Palmarini (utente biblioteca civica) è al lavoro per completare il lotto dei vincitori.
“Ormai il Premio “Città delle Rose” è diventato uno degli appuntamenti culturali di maggior rilievo a livello regionale, ma non solo, e questo non può che farci piacere – sottolinea il primo cittadino, Enio Pavone – quest’anno poi il lotto dei partecipanti è veramente di primissimo livello”.


11 Maggio 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.