Elezioni: la foto della bambina… invece dei reali problemi scolastici
Giulianova – Gente in Comune riferisce che Fb parla di una bambina, figlia di una candicata alle elezioni, fotografata con il “santino” della madre tra le mani. Foto forse scattata in scuola, anche se nessuno può affermarlo.
“E’ molto probabile – scrive GiC – che la bimba abbia portato di sua iniziativa quelli che considera “figurine” con la foto della mamma, orgogliosa di mostrale ai compagni di scuola. Tra l’altro la foto, non avendo alcun riferimento riferibile al luogo in cui è stata scattata né (e questo è un bene), all’identità della bimba, potrebbe essere stata scattata in qualsiasi luogo con un qualsiasi bambino. Solidarietà quindi alla candidata, ma forse sarebbe più utile a tutti pensare ai problemi della scuola. A cominciare dagli edifici in cui a quanto sembra esistono ancora tracce di amianto.
Esiste una situazione di degrado in cui versano gli edifici scolastici giuliesi. ParliamoAvremmo preferito un reportage di denuncia delle condizioni delle attrezzature scolastiche, delle vie di accesso alle scuole, del sistema di trasporto degli alunni, una denuncia forte del degrado in cui sono costretti a studiare e giocare i nostri figli, dei parchi urbani con i giochi trascurati e a volte pericolosi, delle pavimentazioni antitrauma inesistenti, della vicinanza ad edifici contenenti amianto.
Speriamo che questo sia un momento di riflessione per tutti, che i toni si abbassino, che i dibattiti si concentrino su programmi, proposte e soluzioni per la nostra città . Tutto il resto crediamo sia inutile, anzi dannoso”.
Non c'è ancora nessun commento.