Presentato il sito Laudomia Bonanni


L’Aquila – Un sito costruito con pazienza, dettagli, contenuti, immagini, tutto dedicato alla scrittrice aquilana Laudomia Bonanni, voluto dall’Associazione Laudomia Bonanni e progettato da Gianfranco Giustizieri. Lo ha realizzato il tecnico Gianluca D’Ignazio, ed è consultabile da oggi su Internet.
A presentarlo questa mattina nell’aula del consigio comunale l’assessore alla cultura Betty Leone e la senatrice Stefania Pezzopane, che dalla morte della scrittrice, nel 2002, ha fermamente voluto iniziative di grande profilo in onore della Bonanni, tra le quali, grazie all’aiuto della Carispaq (oggi BPER), il prestigioso premio a lei intitolato che si assegna da dieci anni ogni autunno. Presenti l’associazione Bonanni (Giuliano Tomassi, Gianfranco Giustizieri e Gianfranco Colacito, ricordato con affetto e stima Pietro Zullino), e molti di coloro che hanno in molti modi e con dedizione e competenza contribuito alla migliore conoscenza dell’opera letteraria della Bonanni, come Liliana Biondi e Anna Maria Giancarli. Il sito è vasto e completo, contiene tutto ciò che riguarda la scrittrice e le sue opere, fino alla Rappresaglia, il romanzo edito post mortem e pubbliacato anche negli USA.


09 Maggio 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.