Prosegue iter “A tavola con l’Abruzzo”
Pescara – Prosegue con successo la quarta edizione dell’educational tour “A tavola con l’Abruzzo”, organizzata da Camera di Commercio di Pescara con la collaborazione di Aptr, Regione e del sistema camerale per far conoscere la regione a circa cinquanta operatori del settore interessati a promuovere il nostro territorio ai loro interlocutori.
“La visita di ieri a L’Aquil – dice una nota – con accoglienza da parte della Camera di Commercio di Pescara nelle persone dei vicepresidenti Bruno Santori e Carmine Salce, della Provincia dell’Aquila (rappresentata da Giusi Fonzi) e del Comune di L’Aquila, rappresentato dall’assessore all’ambiente Alfredo Moroni. L’incontro ha suscitato commozione da parte dei giornalisti, che hanno mostrato aperto interesse sui tempi della Ricostruzione e sul destino di chi è stato colpito, impegnandosi di rendere testimonianza attraverso I loro canali.. La visita è proseguita nel Parco Sirente Velino e sull’altopiano delle Rocche, con tappa presso l’albergo diffuso “Robur Marsorum”.
Il protagonista di oggi giovedì 26 sarà il territorio chietino, con visita alla Costa dei Trabocchi e in particolare a Punta Tufano. Dopo aver presentato l’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia e aver fatto conoscere i prodotti dell’azienda olivicola Ursini, il gruppo scoprià il brodetto alla vastese da “Zì Nicola” e poi si dedicherà al centro storico di Vasto. Si cenerà a Pescara presso la “Cantina di Jozz”.
Ad oggi contiamo 19 tour operator con una forte presenza dei mercati stranieri (6 dall’Olanda, 3 dal Regno Unito, 3 dagli USA, 1 da Danimarca, Ungheria e Norvegia, 2 dalla Russia e 2 dall’Italia) e 29 giornalisti (di cui 21 dall’Italia, 2 dall’Olanda, 2 dalla Russia e 1 da Romania, Giappone, Germania, e Regno Unito). Il programma completo del b2b Abruzzo 2009 è su www.b2babruzzo.it.”.
Non c'è ancora nessun commento.