ASM Chieti Solidale sponsor dei diritti


Chieti – Continua il consenso per il progetto “SPONSOR DEI DIRITTI” portato avanti da Diritti Diretti Onlus (www.dirittidiretti.it): bollino di qualità riconosciuto a chi concede contributi/patrocini solo a iniziative ed eventi senza ostacoli che impediscono la fruizione a chi ha problemi motori (disabili, anziani o semplici infortunati) e a mamme con bimbi nei passeggini.
L’ultima adesione in ordine cronologico è stata quella dell’ASM Chieti Solidale (www.chietisolidale.it): ente strumentale del Comune di Chieti nato dalla trasformazione dell’Azienda Speciale Farmaceutica avvenuta nel corso del 2006 e che, oggi, gestisce i servizi sociali del capoluogo teatino, oltre che le farmacie comunali.
Nei prossimi 5 anni, le due realtà saranno legate con l’obiettivo di sviluppare la cultura dell’accessibilità nel capoluogo teatino, al fine di farla identificare come una possibilità e non più come un obbligo.
«L’adesione dell’Azienda Speciale Farmaceutica di Chieti – ha affermato il Presidente dell’ASM Chieti Solidale, dott. Tarcisio Marco D’orazio – era un atto dovuto e una necessità operativa dal momento che, al nostro interno, abbiamo anche un’Area Disabilità attraverso la quale forniamo: Assistenza domiciliare e aiuto personale per disabili; Assistenza scolastica per l’autonomia e la comunicazione dei disabili; Centro diurno socio – educativo per disabili; Accoglienza residenziale per emergenze disabili; Trasporto presso i centri riabilitativi; Borse lavoro per disabili mentali».
«Con la sottoscrizione del protocollo – ha dichiarato Simona Petaccia, Presidente di Diritti Diretti Onlus – certifichiamo la Responsabilità Sociale d’Impresa dell’ASM Chieti Solidale riguardo al diritto all’accessibilità e gli concediamo l’utilizzo gratuito del nostro “bollino di qualità” registrato presso la C.C.I.A.A. (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) di Chieti, il quale potrà essere aggiunto in tutte le sue pubblicazioni cartacee e on-line. Per noi, il progetto “SPONSOR DEI DIRITTI” rappresenta un’ulteriore azione attraverso la quale intendiamo essere protagonisti nell’attuazione del diritto all’accessibilità in sinergia con gli enti, le associazioni e le imprese che vorranno sostenerlo. Di conseguenza, credo che la stretta collaborazione con l’ASM Chieti Solidale permetterà alla nostra associazione di promuovere questa cultura con professionalità».


26 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.