ASM Chieti Solidale sponsor dei diritti
Chieti – Continua il consenso per il progetto “SPONSOR DEI DIRITTI” portato avanti da Diritti Diretti Onlus (www.dirittidiretti.it): bollino di qualità riconosciuto a chi concede contributi/patrocini solo a iniziative ed eventi senza ostacoli che impediscono la fruizione a chi ha problemi motori (disabili, anziani o semplici infortunati) e a mamme con bimbi nei passeggini.
L’ultima adesione in ordine cronologico è stata quella dell’ASM Chieti Solidale (www.chietisolidale.it): ente strumentale del Comune di Chieti nato dalla trasformazione dell’Azienda Speciale Farmaceutica avvenuta nel corso del 2006 e che, oggi, gestisce i servizi sociali del capoluogo teatino, oltre che le farmacie comunali.
Nei prossimi 5 anni, le due realtà saranno legate con l’obiettivo di sviluppare la cultura dell’accessibilità nel capoluogo teatino, al fine di farla identificare come una possibilità e non più come un obbligo.
«L’adesione dell’Azienda Speciale Farmaceutica di Chieti – ha affermato il Presidente dell’ASM Chieti Solidale, dott. Tarcisio Marco D’orazio – era un atto dovuto e una necessità operativa dal momento che, al nostro interno, abbiamo anche un’Area Disabilità attraverso la quale forniamo: Assistenza domiciliare e aiuto personale per disabili; Assistenza scolastica per l’autonomia e la comunicazione dei disabili; Centro diurno socio – educativo per disabili; Accoglienza residenziale per emergenze disabili; Trasporto presso i centri riabilitativi; Borse lavoro per disabili mentali».
«Con la sottoscrizione del protocollo – ha dichiarato Simona Petaccia, Presidente di Diritti Diretti Onlus – certifichiamo la Responsabilità Sociale d’Impresa dell’ASM Chieti Solidale riguardo al diritto all’accessibilità e gli concediamo l’utilizzo gratuito del nostro “bollino di qualità” registrato presso la C.C.I.A.A. (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) di Chieti, il quale potrà essere aggiunto in tutte le sue pubblicazioni cartacee e on-line. Per noi, il progetto “SPONSOR DEI DIRITTI” rappresenta un’ulteriore azione attraverso la quale intendiamo essere protagonisti nell’attuazione del diritto all’accessibilità in sinergia con gli enti, le associazioni e le imprese che vorranno sostenerlo. Di conseguenza, credo che la stretta collaborazione con l’ASM Chieti Solidale permetterà alla nostra associazione di promuovere questa cultura con professionalità».
Non c'è ancora nessun commento.