Sì ad odg stabilizzazione precari Province


L’Aquila – “La Commissione Lavoro del Senato ha approvato, con il parere favorevole del governo, un mio ordine del giorno al decreto lavoro che impegna il governo a non disperdere l’esperienza e la professionalità del personale dei servizi pubblici per il lavoro e la formazione delle Province, finora impiegato a tempo determinato anche ben oltre i 36 mesi. Si tratta di personale precario che svolge funzioni che in Italia andranno potenziate, anche alla luce del Programma Garanzia Giovanni, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Io me ne sono occupata direttamente perché nella Provincia dell’Aquila questi lavoratori svolgono mansioni preziose”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
“Le organizzazioni sindacali – prosegue Pezzopane – hanno chiesto un tavolo di confronto per affrontare il problema del personale delle province, dopo la riforma. In questo contesto assumono particolare rilevanza i lavoratori dei Servizi pubblici per l’impiego, strutture che dovranno essere riorganizzate e potenziate, come prevede il Jobs Act. E’ per questo che auspichiamo l’assunzione a tempo indeterminato di questo personale con un’ampia esperienza nelle politiche attive del lavoro”.


05 Maggio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.