Qui Pescara


Pescara – (di Stefano Leone)
PROBLEMI MALTEMPO – “Resteranno chiuse al traffico e alla sosta sino all’alba di domani, lunedì 5 maggio, le due golene, nord e sud, di Pescara, misura assunta a scopo cautelativo dall’amministrazione comunale stamane dopo che dal Centro Funzionale dell’Abruzzo della Protezione civile è arrivata la notizia in merito al fiume Pescara che aveva appena superato la soglia di preallarme, pari a 1,35 metri sul territorio di Santa Teresa di Spoltore. Ricordando il dramma dell’alluvione dello scorso dicembre, è stato deciso di non correre rischi sistemando transenne e nastri di protezione per impedire l’accesso dei veicoli. Stiamo continuando a monitorare la situazione perché se è vero che su Pescara la pioggia, caduta in abbondanza nella serata di ieri, sta concedendo una tregua, il maltempo sta continuando a imperversare nelle zone interne, gonfiando il letto dei fiumi e dello stesso Pescara. Nel frattempo nel corso della mattinata sono rientrate le criticità registrate nel corso della notte in seguito al temporale, ma che pure hanno avuto un impatto ridotto sul territorio essendo notte ed essendoci pochi utenti lungo le strade. In definitiva la città ha retto bene sinora”. Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli fornendo un aggiornamento della situazione meteorologica sulla città.
RICHIESTE PER VOTO DOMICILIARE
“Dovranno essere inoltrate al Comune di Pescara entro domani, lunedì 5 maggio, le richieste per poter esercitare il diritto al voto domiciliare da parte di quegli elettori che sono affetti da infermità tali da renderne impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione. Le domande dovranno essere corredate da un’opportuna certificazione sanitaria al fine di consentire anche una regolare programmazione dello svolgimento delle operazioni di voto che verranno coordinate con il supporto della Polizia municipale al fine di consentire a tutti di esercitare il proprio diritto”. Lo ha detto l’assessore all’Anagrafe Nicola Ricotta ufficializzando il provvedimento.
PRIMA DISINFESTAZIONE ANTILARVALE DI MAGGIO
“Scatta domani, lunedì 5 maggio, la prima disinfestazione antilarvale del mese di maggio a Pescara contro la presenza delle zanzare. Si comincia domani notte nel rione Porta Nuova, dove si opererà per due giorni, quindi altri due giorni nel rione Castellamare, infine altri due giorni nel rione Colli-Villa Fabio, al fine di combattere la fastidiosa presenza degli insetti, a partire dalla zanzara tigre, e di tenere sotto controllo i livelli di infestazione”. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando il calendario settimanale degli interventi della Attiva.
APERTURA TERMINI ISCRIZIONI NEGLI ASILI NIDI COMUNALI E PRIVATI ACCREDITATI
“Si sono aperti ufficialmente i termini per l’iscrizione dei bambini negli asili nido comunali di Pescara e in quelli privati accreditati convenzionati per l’anno scolastico 2014-2015, con l’obiettivo di azzerare, da quest’anno, le liste d’attesa. Sui 226 posti disponibili nei soli nidi comunali, circa 130 dovrebbero essere destinati ai nuovi ingressi, mentre circa 96 dovrebbero essere riservati ai piccoli già frequentanti. Chiusi i termini per le iscrizioni, che scadranno il prossimo 3 giugno, tra il 26 e il 30 giugno verrà compilata la nuova graduatoria. Ovviamente ci aspettiamo come sempre una pioggia di domande, considerando la sempre crescente necessità di lavoro di entrambi i membri della coppia e quindi di trovare un luogo sicuro in cui far crescere i propri piccoli, ma da quest’anno, come da impegno, siamo riusciti ad incrementare il numero dei posti disponibili, dando alle famiglie, sin dal primo giorno, l’opportunità di trovare posto per i propri piccoli in tre nidi privati accreditati convenzionati con il Comune, che offrirà gli stessi servizi delle strutture comunali, e soprattutto alle stesse condizioni e agli stessi prezzi, una opportunità che ci consentirà di soddisfare le esigenze delle famiglie”. Lo ha detto l’assessore agli Asili nido Guido Cerolini ufficializzando la pubblicazione del bando.


04 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.