Come sempre: pioggia e problemi
Teramo – A TORTORETO TEMONO IL PEGGIO – Tutto previsto, stavolta i servizi meteo avevano messo tutti in guardia e ieri sera c’era stato (non si sa mai…) anche un allerta meteo, che non si sa bene cosa significhi e cosa presupponga. Almeno la predisposizione di tutti i servizi di emergenza, si ritiene.
Il maltempo ha colpito buona parte dell’Abruzzo, quasi tutta la costa ma in particolare il Teramano. Allagamernti, fango, strade chiuse a Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica. Alberi caduti, scantinati sotto fango e acqua limacciosa. Ha piovuto per quasi tutta la giornata di sabato e nella notte, questa mattina la situazione è migliorata, ma tutti i meteo dicono che pioverà ancora. Si parla, con la solita retorica delle frasi fatte che i mass media assorbono privi di fantasia come spesso sono, di bombe d’acqua. In sostanza brevi piogge violente e a ripetizione.
Poichè non funziona nulla e i problemi di sempre rimangono irrisolti negli anni, le pioggia provoca velocemente danni e rischi di alluvioni, o alluvioni. E’ quello che si teme soprattutto a Tortorteto Lido, dove di maltempo e disastri ne sanno qualcosa.
Ha piovuto tanto e ancora, pare, pioverà : quanto basta per avere il cuore in gola, mentre l’acqua giallastra copre strade, piani bassi, campagne. Gonfi i corsi d’acqua, in particolare, come sempre, il Vibrata tra Alba e Martinsicuro. Tutto già visto, tutto come sempre. Manca solo il fervore dei politici che correranno (figuriamoci, sotto elezioni…) a promettere soldi e aiuti. Che, se tutto va vebe, arriveranno fra un paio di anni.
Non c'è ancora nessun commento.