Come sempre: pioggia e problemi


Teramo – A TORTORETO TEMONO IL PEGGIO – Tutto previsto, stavolta i servizi meteo avevano messo tutti in guardia e ieri sera c’era stato (non si sa mai…) anche un allerta meteo, che non si sa bene cosa significhi e cosa presupponga. Almeno la predisposizione di tutti i servizi di emergenza, si ritiene.
Il maltempo ha colpito buona parte dell’Abruzzo, quasi tutta la costa ma in particolare il Teramano. Allagamernti, fango, strade chiuse a Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica. Alberi caduti, scantinati sotto fango e acqua limacciosa. Ha piovuto per quasi tutta la giornata di sabato e nella notte, questa mattina la situazione è migliorata, ma tutti i meteo dicono che pioverà ancora. Si parla, con la solita retorica delle frasi fatte che i mass media assorbono privi di fantasia come spesso sono, di bombe d’acqua. In sostanza brevi piogge violente e a ripetizione.
Poichè non funziona nulla e i problemi di sempre rimangono irrisolti negli anni, le pioggia provoca velocemente danni e rischi di alluvioni, o alluvioni. E’ quello che si teme soprattutto a Tortorteto Lido, dove di maltempo e disastri ne sanno qualcosa.
Ha piovuto tanto e ancora, pare, pioverà: quanto basta per avere il cuore in gola, mentre l’acqua giallastra copre strade, piani bassi, campagne. Gonfi i corsi d’acqua, in particolare, come sempre, il Vibrata tra Alba e Martinsicuro. Tutto già visto, tutto come sempre. Manca solo il fervore dei politici che correranno (figuriamoci, sotto elezioni…) a promettere soldi e aiuti. Che, se tutto va vebe, arriveranno fra un paio di anni.


04 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.