Qui Pescara


(di S. L.)
MALTEMPO
“Potrebbe dare luogo a rovesci e temporali intensi, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento la nuova ondata di maltempo, che su Pescara arriverà nella serata odierna e si andrà intensificando nella mattinata di domani, domenica 4 maggio, per le successive 18-24 ore. Il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione civile, Centro Funzionale d’Abruzzo, a firma del dirigente Antonio Iovino, arrivato poco fa, ha ovviamente fatto alzare il livello di guardia, specie a fronte di quanto sta accadendo in queste ore nel teramano, con allagamenti diffusi e smottamenti, e subito abbiamo mobilitato tutte le forze in campo, compresi i volontari per essere pronti a fronteggiare qualunque possibile emergenza, ma, ovviamente, molto dipenderà dalla violenza del fenomeno”. Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli ufficializzando l’ultimo bollettino del Centro Funzionale della Protezione civile Regionale.

SECONDA EDIZIONE ‘MERCATINO REGIONALE FRANCESE’
“Ultimo giorno domani, domenica 4 maggio, per la seconda edizione del Mercatino Regionale Francese, che dal giorno dell’inaugurazione, sta facendo registrare numeri da record: ogni giorno sono migliaia i cittadini che girano tra i 20 stand della Fiera ‘Jocaba’ che ha riprodotto in piazza della Rinascita un piccolo angolo di Parigi, con le sue baguette, il suo jambon e ben 80 varietà di fromage, il formaggio tipico d’Oltralpe, senza dimenticare i tipici biscotti bretoni e le 30 varietà di vini, una rassegna che come previsto sta replicando lo stesso straordinario successo del 2013. E a sera, con l’accensione delle luci, la sorpresa dell’edizione 2014: ostriche e champagne serviti nel bar francese allestito in piazza”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che lo scorso Primo Maggio, ha inaugurato, con l’assessore al Commercio Marco Mambella e con Angelo Bonsignore, dell’Associazione Agorà, organizzatrice dell’iniziativa, affiancato da Pascale Sicort, partner francese, il Mercatino in piazza della Rinascita.

PROTOCOLLO D’INTESA PER ISTITUZIONE MUSEO DELLE GENTI MARINARE
“Nascerà in una sezione del Museo delle Genti d’Abruzzo il Museo delle Genti e delle Tradizioni Marinare, una struttura che ospiterà foto, documenti inediti, immagini, video, e attrezzature della pesca, capaci di raccontare la storia della nostra città costiera. Un Museo che avrà la sua naturale propaggine all’interno del nuovo Museo delle Meraviglie Marine inaugurato appena lo scorso dicembre, esempio di partneriato culturale fondamentale sul nostro territorio”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa odierna convocata stamane all’interno del Padiglione Fiere del Porto turistico-Marina di Pescara, nell’ambito dell’evento ‘Sottocosta’ promossa da Assonautica, rappresentata dal Presidente Francesco Di Filippo. Presente anche Ermanno De Pompeis, Direttore del Museo delle Genti.

MERCANTICO AL CENTRO STORICO
“Stop alle auto domani, domenica 4 maggio, al centro storico di Pescara per la pacifica invasione delle bancarelle dell’antiquariato del ‘Mercantico’, la manifestazione che tradizionalmente si svolge la prima domenica di ogni mese. Domani cittadini e affezionati potranno curiosare tra gli stand alla ricerca della cassettiera di pregio o del libro ingiallito dal tempo o magari della lampada dei nonni, un appuntamento ormai ben radicato a Pescara”. Lo ha annunciato l’assessore al Commercio Marco Mambella ricordando l’appuntamento di domani.


03 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.