Le verità del PdL sul Marrucino
Chieti – Il Vice Presidente del Consiglio Comunale , Umberto Di Primio , il Capogruppo di FI – PDL al Comune di Chieti , Emilia De Matteo , ed il Capogruppo di AN – PDL al Comune di Chieti , Mario Colantonio , scrivono: « Le verità vengono a galla sempre. Anche nella vicenda del Marrucino non poteva essere altrimenti. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ricci registra l’ennesima brutta figura e, soprattutto, l’ennesimo strappo al suo interno visto che il Collegio dei Revisori dei Conti (in cui due componenti su tre sono espressione del Centro Sinistra) ha espresso all’unanimità parere non favorevole alla proposta di variazione di bilancio per il Teatro Marrucino.
Infatti, nella relazione i Componenti il Collegio scrivono testualmente che: «la variazione di bilancio oggetto di parere ha, inoltre, come presupposto dei documenti che si palesano non perfettamente definiti rispetto all’atto di variazione che si intende adottare e dunque non idonei a giustificare una proposta di modifica del Bilancio di Previsione, tant’è che i rendiconti di gestione di una istituzione necessitano per legge di una preventiva valutazione ed approvazione da parte del Consiglio Comunale. Quindi, ancora una volta è emersa in tutta la sua gravità la verità sulla cattiva gestione del Marrucino riconducibile a responsabilità della sinistra e nonostante la maggioranza abbia sostituito il Presidente del Collegio dei Revisori nominandone uno , sulla carta più vicino politicamente , si è vista bocciare ugualmente la delibera di variazione per il Teatro perché non corretta”.
Inoltre, è da stigmatizzare il fatto che i rendiconti 2006 e 2007 arriveranno in Consiglio Comunale per l’analisi e l’eventuale approvazione solo il prossimo 30 novembre 2009 ovvero a circa un anno e mezzo dalla data di incarico del Commissario liquidatore.
Alla luce della dichiarazione della Corte dei Conti che ha ammonito il Consiglio Comunale circa le non corrette procedure rispetto alla contabilità del Marrucino è di tutta evidenza e per nulla giustificabile la grave responsabilità politica ed amministrativa in merito alla vicenda del Teatro da parte della Giunta Ricci
Di questo e di molto altro sarà chiamato a rendere conto Ricci con la sua truppa di assessori e consiglieri che impunemente hanno perpetrato per cinque anni una sistematica distruzione di Chieti riuscendo nella non facile impresa di annientare l’importante patrimonio artistico e culturale della città di Chieti rappresentato dal Teatro Marrucino.. »
Non c'è ancora nessun commento.