Rintal: “Sinergie con aziende affermate”


RintalL’Aquila – Promuovere e favorire nuove sinergie tra eccellenze locali e solide aziende affermate in ambito nazionale e internazionale. Questo è il dato emerso nel corso dell’incontro tenutosi questo pomeriggio presso l’Auditorium Carispaq e promosso da Rintal, azienda leader nel mercato delle scale d’arredo per interni in Italia e all’estero, con il patrocinio degli Ordini degli Ingeneri delle 4 province abruzzesi e la collaborazione di System Coes – Una mano per Ricostruire. L’evento ha costituito un’occasione per analizzare, con la platea dei tecnici aquilani, le caratteristiche e i campi di applicazione delle scale modulari con particolare attenzione alle ristrutturazioni nelle zone sismiche di classe 1: una varietà di soluzioni realizzate nel pieno rispetto delle norme tecniche sulle costruzioni, per un efficace contributo alla sicurezza delle nostre abitazioni.
Grande considerazione per l’aspetto tecnologico “senza tralasciare ovviamente l’attenzione per il design, che da sempre contraddistingue tutte le nostre soluzioni: non solo scale ma anche ringhiere e rivestimenti per scale in muratura, soppalchi e parquet” ha spiegato il Direttore Commerciale e Marketing di Rintal S.p.A., Serena Neri.
Ad assecondare la partecipazione dei cittadini per farli entrare concretamente nel processo di ricostruzione materiale e sociale del territorio aquilano ha pensato System Co.E.S. che, con il progetto Una mano per ricostruire, si pone un obiettivo che va al di là della pura ristrutturazione delle abitazioni e degli edifici. Tra le finalità, la tutela del tessuto sociale e della memoria collettiva attraverso il coinvolgimento di coloro che, in possesso di abilità tecniche, vogliano metterle a frutto per lo sviluppo di un’economia solidale.
“Con Una mano per ricostruire – ha spiegato Antonio Vigilante, amministratore di System Coes, nel corso del suo intervento – vogliamo attrarre e promuovere il valore dei lavoratori, degli artigiani, dei professionisti e delle aziende fornitrici locali. Non solo: stiamo studiando forme di sostegno a iniziative culturali e sportive territoriali per incentivare coesione intorno a obiettivi comuni di crescita”.
“Viviamo questa sfida con grande impegno e serietà tanto da essere, al momento, responsabili per la ricostruzione di 180 unità abitative – ha concluso Vigilante – L’incontro tecnico di oggi rappresenta per noi l’opportunità del conoscere, nuove tecniche e nuovi sistemi di sicurezza, e l’opportunità del fare, ricostruire con criteri all’avanguardia e rispettosi della peculiarità del territorio aquilano”. Rintal nasce nel 1974 e da più di 35 anni è protagonista nel mercato delle scale in Italia e all’estero. Focalizzandosi su innovazioni tecnologiche, tecniche e di design, Rintal realizza sempre nuove soluzioni che trasformano la scala in componente d’arredo di spazi contemporanei, capace di soddisfare tutti i bisogni legati alla funzionalità del salire e ai desideri del progettare. System Co.E.S. Srl è una società specializzata in lavorazioni edili e stradali sia nel settore pubblico che privato. I numerosi progetti realizzati nel corso di un’esperienza pluridecennale, hanno favorito un notevole sviluppo tecnologico e un continuo perfezionamento delle tecniche. Oggi System Co.E.S. è in grado di fornire ai propri Clienti prodotti di alta qualità, curati nell’esecuzione e, soprattutto, durabili nel tempo. L’azienda è in possesso di attestazione Soa per l’esecuzione di appalti pubblici e certificazione di qualità Iso 9001.


25 Novembre 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.