“Un assaggio di Civitella”


Civitella del Tronto – A partire dal mese di maggio un nuovo programma, intitolato “Un assaggio di Civitella” e dedicato alla scoperta degli angoli meno noti del borgo e della fortezza, prenderà il via a Civitella del Tronto attraverso visite guidate e degustazioni di piatti tipici civitellesi e teramani.
Specifici itinerari tematici porteranno i visitatori a conoscere uno dei borghi più belli d’Italia con i suoi scorci suggestivi, i palazzi antichi mai visitati prima, i sistemi difensivi ancora visibili, le “ruette”, particolarmente strette, utilizzate come vie di fuga durante gli assedi, l’imponente Fortezza e il nuovo Museo delle Arti Creative Tessili. I partecipanti saranno poi “presi per la gola” dai migliori cuochi civitellesi che, per l’occasione, faranno degustare piatti tipici del territorio.
Il programma si svilupperà dal martedì al sabato ed è stato elaborato grazie alla fattiva collaborazione tra l’Associazione Orgoglio Civitellese, le Società Integra e Pulchra, gestori della Fortezza di Civitella del Tronto, Civitella Explorer, il Nact, con il patrocinio del Comune.


02 Maggio 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.