Abruzzo per sei mesi all’Expo Milano


L’Aquila – Per sei mesi l’Abruzzo sarà presente al Padiglione Italia dell’Expo di Milano, con un ufficio di rappresentanza, uno spazio espositivo e la partecipazione alla Mostra sull’Italia delle Regioni che esibirà le eccellenze dei territori italiani con riferimento a cultura, colture, paesaggio e innovazione.
Ad annunciarlo questa mattina il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, in occasione della firma della convenzione con Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia e Presidente di Expo 2015 e Cesare Vaciago, Direttore Generale di Padiglione Italia.
“Per noi – ha spiegato Chiodi – si tratta di una presenza importante, ottenuta tra l’altro senza incidere sul bilancio regionale, ma recuperando residui di risorse delle precedenti programmazioni. Abbiamo la possibilità di mostrare ad una platea internazionale le eccellenze e le peculiarità del nostro territorio, con particolare riferimento a quello che è uno dei settori di cui andiamo maggiormente fieri, l’agroalimentare. La partecipazione all’Expò rappresenta un volano utilissimo per rilanciare il turismo, senza contare poi la possibilità di coinvolgere nell’organizzazione di questo appuntamento una realtà cruciale per la nostra economia, vale a dire i poli di innovazione e le reti di impresa, sui quali abbiamo puntato e continueremo a puntare come segmenti imprescindibili della ripresa economica”.


02 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.