Bene D’Annunzio al mondiale superbike
Pescara – Il pilota abruzzese Federico D’Annunzio si è classificato al 14° posto nella gara del Campionato del mondo di superbike categoria Superstock 1000 sul Circuito di Assen in Olanda, in sella ad una moto BMW S 1000 RR HP4 preparata e gestita interamente da un team abruzzese.
L’arrivo in Olanda è stato segnato da alcuni problemi tecnici riscontrati sulla moto e risolti prontamente dal team che ha lavorato duramente tutta la notte, consegnando così una moto con cui il pilota abruzzese è riuscito a conquistare un 14° posto sulla griglia di partenza. Durante il Warm-up D’Annunzio ha girato con uno stacco di solo un secondo e un decimo dal più veloce in pista: un risultato importante considerati i disguidi tecnici di poche ore prima.
D’Annunzio, ventiduenne originario di Congiunti, frazione di Collecorvino, ha disputato una gara impegnativa nel circuito considerato dagli esperti “l’Università della Moto”. Un risultato meno eclatante rispetto al 5° posto conquistato in Spagna durante la prima di Campionato, ma altrettanto importante considerate le condizioni climatiche in cui la competizione ha avuto luogo.
Non c'è ancora nessun commento.