Cuccioli tra i rifiuti, vivi nel cassonetto


Pescara – I BARBARI SONO TRA NOI… – I cagnolini sono stati salvati appena in tempo dalle Guardie Zoofile della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Grave caso di maltrattamento e abbandono di animali a Pescara dove un individuo privo di scrupoli ha tentato di liberarsi di cinque cuccioli appena nati chiudendoli in un sacchetto di plastica e gettandoli come spazzatura nel cassonetto dei rifiuti. I cagnolini sono stati salvati appena in tempo dalle Guardie Zoofile della Lega Nazionale per la Difesa del Cane che sporgeranno denuncia alle forze dell’Ordine contro ignoti, ma è necessario che chi ha commesso questo grave atto venga punito come prevede la legge. Dunque l’associazione lancia un appello e chiede a tutti coloro che sanno di contattare la LNDC di Pescara, anche in forma anonima al 388 5658463.
I piccoli, affidati alle cure di un veterinario, hanno gli occhi chiusi, e al momento del ritrovamento erano ancora sporchi di sangue ed avvolti nella placenta. Erano gelidi ed affamati ed è stato necessario fare una legatura del lungo cordone ombelicale.
“Abbiamo assistito ad un gesto che si descrive con una sola parola, vergogna. – afferma Enio Cerasa caponucleo provinciale delle Guardie Zoofile Volontarie LNDC di Pescara – Fortunatamente questa crudeltà non è andata a finire nel modo peggiore, ma il pericolo non è ancora scampato. Purtroppo, nonostante l’impegno, i cuccioli potrebbero non sopravvivere all’allattamento artificiale. Nondimeno – continua la Guardia Zoofila – hanno strappato questi cuccioli ad una mamma che li starà ancora cercando e che molto probabilmente incorrerà in patologie molto frequenti in questi casi, come la mastite post parto, o altre patologie più gravi”.


28 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.