Elezioni: M5S e il suo tour
(Foto: folla a Chieti per il Movimento di Grillo) – Si è concluso ieri il primo fine settimana del “RevolutionAbruzzo Tour” del MoVimento 5 Stelle che ha portato migliaia di persone nelle piazze di molte città abruzzesi: Giulianova, Teramo, Montesilvano, Vasto, Chieti, Avezzano, Pescara, L’Aquila. Il tour è cominciato lo scorso 25 aprile, il giorno della Liberazione, una data emblematica ed evocativa, un mese esatto prima delle elezioni del 25 maggio, e si concluderà il 20 maggio a Pescara, con la presenza di Beppe Grillo.
Al tour hanno partecipato i deputati Alessandro Di Battista, Andrea Colletti, Daniele Del Grosso e Gianluca Vacca e la senatrice Enza Blundo, la candidata al governo della regione Sara Marcozzi insieme ai candidati alle elezioni europee Daniela Aiuto e Melania Pomante, i candidati sindaci Manuel Anelli (Montesilvano), Fabio Berardini (Teramo), Carlo Antonio Ciabarra (Città Sant’Angelo), Luca Palanca (Tortoreto), Enrica Sabatini (Pescara), Margherita Trifoni (Giulianova). In ogni città sono saliti sul palco i candidati consiglieri regionali delle rispettive circoscrizioni.
Com’è nello stile del MoVimento, il tour è consistito in agorà nelle piazze, ben lontante dai vecchi comizi politici: nessuna finta promessa elettorale, ma dibattiti, confronto con i cittadini, informazione.
Non c'è ancora nessun commento.